Mercoledì 11 maggio le torri di Alba si colorano per la Giornata Nazionale per la promozione del Neurosviluppo

Mercoledì 11 maggio le torri di Alba si colorano per la Giornata Nazionale per la promozione del Neurosviluppo

ALBA Nella Giornata Nazionale per la promozione del Neurosviluppo, mercoledì 11 maggio 2022, la città di Alba illumina le torri ed il palazzo comunale di arancione.

L’iniziativa è stata lanciata dalla Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza nell’ambito delle celebrazioni del suo 50° anniversario e nella settimana europea di sensibilizzazione sulla salute mentale.

Sempre più ricerche evidenziano come il periodo del neurosviluppo, dal concepimento ai primi mille giorni, e poi fino alla giovane età adulta, sia cruciale nel determinare la buona salute fisica e mentale degli individui così come lo è nella genesi ed anche nelle eventuali possibilità di cura dei disturbi neurologici, psichiatrici e neuropsicologici dell’infanzia e dell’adolescenza.

I servizi di NPIA delle diverse regioni italiane attiveranno iniziative locali. Nel pomeriggio sarà aperto a tutta la popolazione un webinar con relatori di fama internazionale, tra i quali la prof.ssa Flora Vaccarino dell’Università di Yale, esperta di disturbi del neuro sviluppo.

Maggiori informazioni su: http://sinpia.eu/giornata-nazionale-per-la-promozione-del-neurosviluppo-webinar/

Banner Gazzetta d'Alba