Ultime notizie

Da Mombarcaro al santuario della Madonna del deserto

 1

PELLEGRINAGGIO Sabato 2 luglio tornerà l’appuntamento con il pellegrinaggio da Mombarcaro al santuario della Madonna del deserto, a Millesimo, cha da almeno due secoli e mezzo rappresenta un forte richiamo per gli abitanti delle Langhe e della Liguria. Il ritrovo sarà alle quattro del mattino dal ponte sul Belbo di località Bragioli, con possibilità di parcheggiare le auto che saranno recuperate nel pomeriggio mediante trasporto in pullman. Il percorso toccherà la Pavoncella di Camerana, Tetti di Montezemolo, le sorgenti del Belbo e Roccavignale, per un totale di circa sei ore di cammino.

Il pellegrinaggio è aperto non solo ai camminatori (che possono fare anche un solo tratto), ma a tutti i fedeli di ogni località e diocesi, i quali sono pregati di trovarsi, alle 10, presso il santuario per poi salire al pilone della Salve Regina.

L’organizzazione è curata dalla parrocchia di San Pietro in vincoli di Castagnole delle Lanze. Il pellegrinaggio si svolgerà anche in caso di maltempo e si potrà partire in pullman, alle tre del mattino, da Castagnole delle Lanze o da piazza Medford ad Alba con mezzi propri. Per prenotazioni si può telefonate a don Lino (0141-87.81.40), Silvio Veglio (349-25.31.966), Enrica Previotto (334-31.74.118), Pierluigi Occhetti (348-40.66.680), Luigi Comune (337-24.07.29) o scrivere a sanpietrolanze@gmail.com.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba