Ultime notizie

Festa ai Sapori di Langa a Clavesana

Domani inizia il concorso fotografico sui calanchi di Clavesana

CLAVESANA Torna la rassegna enogastronomica Sapori di Langa a Clavesana, sospesa nel 2020 causa pandemia. Questa sera, venerdì 17 giugno, dalle 19.30 sarà possibile rifocillarsi con la porchetta (prenotazioni al 333-43.32.143). Al termine, si potrà ballare al ritmo delle canzoni anni Settanta, Ottanta e Novanta proposte dai Divina.

Sabato 18, alle 18, nel cortile del palazzo comunale i produttori locali offriranno l’aperitivo. Alle 18.30 inizieranno le visite alla casa museo di Angelo Ruga e al museo di arte sacra, in compagnia delle restauratrici che hanno recuperato alcune opere dell’artista. Dalle 20, il locale circolo Acli proporrà hamburger, salsiccia, birra, patatine e cocktail, con l’animazione del dj M’dj. La prenotazione è consigliata (345-88.44.704). Tornando nel cortile del Municipio, alle 21 inizierà la distribuzione della Zuppa di Clavesana. Anche in questo caso, occorre riservare il proprio posto al 366-98.68.955.

La manifestazione entrerà nel vivo domenica 19. Dalle 8 le vie del centro storico si riempiranno di bancarelle di artigianato e specialità enogastronomiche locali. Alle 9 partirà una passeggiata organizzata dalla cantina di Clavesana (prenotazioni allo 0173-79.04.51). Gli sbandieratori del borgo San Martino di Saluzzo inizieranno a esibirsi alle 10, mentre alle 10.30 le autorità taglieranno il nastro della festa. Il momento istituzionale proseguirà con la consegna dell’Aratro d’oro alle 11. Il riconoscimento va a una personalità particolarmente distintasi nella promozione di Clavesana e del territorio. A mezzogiorno la Pro loco servirà il cibo di strada langarolo e, dalle 16, si esibiranno il gruppo di cheerleading Le nuvole e la corale Frise ‘d Langa. Al termine sarà servita una merenda sinoira con gli avanzi.

I festeggiamenti proseguiranno al salone polivalente, dove, dalle 18, il Mojito caffè servirà la pizza. Dalle 21 si esibiranno Davide Allena, prestigiatore di Italia’s got talent, la comica Cristina Maffucci e la dj Anisa.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba