Ultime notizie

L’albese Maurizio Tibaldi ai vertici dell’Azione cattolica ragazzi

L’albese Maurizio Tibaldi ai vertici dell’Azione cattolica ragazzi

AZIONE CATTOLICA Il Consiglio nazionale ha eletto Maurizio Tibaldi viceresponsabile nazionale dell’Azione cattolica ragazzi, un incarico nuovo nella struttura organizzativa dell’associazione laicale cattolica.

La responsabile diocesana dell’Ac, Patrizia Ferrero commenta: «L’Azione cattolica albese è in festa. Tibaldi è stato eletto dal Consiglio nazionale viceresponsabile nazionale Acr. È la prima volta che succede a livello nazionale, con una modifica del regolamento. Ne siamo veramente felici perché sappiamo bene quanto Maurizio ami i ragazzi: è stato prima responsabile parrocchiale, poi diocesano, incaricato regionale Acr e consigliere nazionale ora al secondo mandato. Con questo nuovo incarico potrà esprimere al meglio le sue capacità nel servizio a favore di tutti gli animatori e i ragazzi italiani e oltre. Lo accompagniamo con la nostra amicizia e con la preghiera, certi che anche questo servizio darà frutti belli».

Tibaldi sin da ragazzo ha militato nell’Ac parrocchiale di Pocapaglia, dove è stato prima educatore e poi responsabile di Acr. Dal 2008 al 2014 è stato responsabile diocesano di Acr, dal 2011 al 2017 incaricato regionale per il Piemonte e la Valle d’Aosta, e dal 2017 è consigliere nazionale. Sabato 25 giugno, è stato nominato viceresponsabile nazionale.

Banner Gazzetta d'Alba