Meteo: calo delle temperature da domani con qualche temporale, migliora nel weekend

Meteo: cielo sereno, ventoso nella prima parte della settimana con progressivo rialzo termico

PREVISIONI DEL TEMPO Un afflusso di aria più fresca da Nord, soprattutto in quota, farà tornare le temperature sulle medie del periodo, tra domani e giovedì, spezzando un po’ l’afa e il caldo e attivando rovesci e temporali sparsi, soprattutto domani e mercoledì.

Al Nord-ovest avremo questa situazione:

Oggi, lunedì 6 giugno

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, con aumento delle nubi sui rilievi dal pomeriggio (dove non sono esclusi sporadici e isolati rovesci di pioggia) e poi anche sulle pianure in serata. Temperature massime stazionarie o in lieve calo e comprese tra 27 e 32 °C, più fresche sulle coste liguri. Venti assenti o deboli di direzione variabile.

Da domani, martedì 7, a mercoledì 8 giugno.

Domani in mattinata cielo ancora sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio nuvolosità in aumento con rovesci e temporali sparsi sia sui rilievi che in pianura, dove risulteranno più isolati. Possibili grandinate. Mercoledì la situazione migliora con instabilità meno attiva e più presente solo sui rilievi.

Temperature massime in calo tra domani e dopodomani, con valori compresi tra 24 e 28 °C. Minime anche in calo e valori compresi tra 15 e 18 °C, fino 20 °C sulle coste liguri.

Venti deboli o localmente moderati dai settori settentrionali domani, raffiche intense durante i temporali. Calano di intensità e diventano nuovamente più variabili mercoledì.

Tendenza da giovedì 9

Temperature stazionarie giovedì e poi in aumento da venerdì, con nuova fase calda ed estiva durante il weekend, al momento senza instabilità di rilievo.

Previsioni dettagliate

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Previsioni stagionali: http://www.datameteo.com/meteo/630-Stagionali_giugno_2022.html

Banner Gazzetta d'Alba