Tetti blu: parcheggia alle 23 e, alle 7.15, trova l’auto senza cofano

Tetti blu: parcheggia alle 23 e, alle 7.15, trova l'auto senza cofano
L'automobile scoperchiata ai Tetti blu.

ALBA Una brutta sorpresa quella incontrata ieri, mercoledì 8 giugno, da Alessio, un residente dei Tetti blu. Uscito di casa intorno alle 7.15, si è diretto al parcheggio di fronte all’Alba residence, trovando la sua Volkswagen sprovvista del cofano anteriore. Un finestrino, inoltre, risultava infranto: gli autori del furto hanno probabilmente azionato la leva dall’interno.

Tetti blu: parcheggia alle 23 e, alle 7.15, trova l'auto senza cofano 1
Il finestrino infranto.

Contattato per parlare dell’episodio, il proprietario della vettura, un giovane infermiere originario del Torinese, ha commentato: «Sono davvero incredulo per l’accaduto, fortunatamente sono assicurato, altrimenti avrei dovuto pagare migliaia di euro di danni. L’ho parcheggiata alle 23, ma una signora mi ha riferito di averla vista così già intorno alle 6.30. I Carabinieri non sembravano affatto stupiti, non è la prima volta che accadono simili fatti in città. Purtroppo, però, nella zona non ci sono telecamere per controllare».

Il primo episodio del tipo si è verificato il 31 marzo, sempre ai Tetti blu. Poi un’auto smontata al Mussotto e, il 9 maggio, un’altra in strada Occhetti.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba