A Bra è tornato a disputarsi il torneo tra comunità senegalesi

A Bra è tornato a disputarsi il torneo tra comunità senegalesi 3

BRA Nel mese di giugno, l’impianto comunale di via Senator Sartori ha ospitato il torneo calcistico organizzato dalle associazioni senegalesi di Alba-Bra e Fossano. Un’iniziativa che, a causa della pandemia, non si era tenuta negli ultimi due anni, e che ha permesso a diversi gruppi – soprattutto cuneesi – di incontrarsi.

A Bra è tornato a disputarsi il torneo tra comunità senegalesiSul campo dell’Attilio Bravi, la vittoria è andata alla squadra fossanese, seguita da Alba, Vercelli e Bra. Il torneo ha visto affrontarsi 8 squadre: 6 della provincia di Cuneo a cui si sono aggiunte Carmagnola e Vercelli.

A Bra è tornato a disputarsi il torneo tra comunità senegalesi 2    A Bra è tornato a disputarsi il torneo tra comunità senegalesi 1

Il 2 luglio, giornata in cui si sono disputate semifinali e finali, il sindaco di Bra Gianni Fogliato ha portato il saluto della città ospitante, ed è anche intervenuto il rappresentante dell’Anolf Cuneo, associazione che ha collaborato per l’evento. Ringraziamenti a molte persone e istituzioni fra cui la Dimar di Roreto e l’Ac Bra per l’utilizzo del campo sportivo e per l’organizzazione.

Dennis Bellonio

Banner Gazzetta d'Alba