Ultime notizie

Barolo: l’omaggio di Collisioni a Lucio Battisti

Laboratorio di Resistenza Permanente: una serata dedicata a Lucio Battisti con Andrea Barbacane, Pino Torre e Leo Martina

BAROLO Una serata, venerdì 5 agosto, di Collisioni nel cortile del castello di Barolo dedicata al grande Lucio Battisti, poeta della canzone italiana, che sapeva dipingere con le sue note paesaggi dell’anima misteriosi e mai descritti prima. Dall’infanzia a Poggio Bustone al sodalizio con Mogol fino alle ultime prove, verranno raccontate la personalità e la poetica di un uomo schivo, sempre lontano dai riflettori ma vicino al cuore del pubblico. Sarà presente il cantautore italiano Enrico Botti per alcuni pezzi live in omaggio al grande Lucio.  A seguire il dj set tributo canzone italiana anni ’60 e ’70 dei Tuttafuffa per ritrovare insieme la poesia di una notte di mezza estate.

La serata, che comincerà alle 20, ha un prezzo di 10 euro comprensivo di degustazione di vini, assaggi food locali, storytelling e dj set. È possibile prenotare un tavolo mandando una mail a prenotazioni@collisioni.it specificando un nominativo ed il contatto telefonico.

Barolo: l'omaggio di Collisioni a Lucio Battisti
Il cantautore Enrico Botti
Banner Gazzetta d'Alba