Ultime notizie

#AGGIORNAMENTO# Due escursioniste disperse nella zona del Marguareis

Le due donne olandesi, mamma e figlia, hanno raggiunto autonomamente il Rifugio Don Barbera

Ricerche in corso per due escursioniste disperse nella zona del Marguareis

MONTAGNA Il Soccorso alpino e speleologico piemontese sta intervenendo congiuntamente con i Vigili del fuoco per due escursioniste di nazionalità olandese disperse nella zona del Marguareis (Cn), che costituisce il punto nodale tra la Valle Pesio, la Val Tanaro e la Val Roia.

Partite  dal Rifugio Garelli per raggiungere il Don Barbera, ed impegnate nel trekking del giro della montagna, le due donne hanno avvisato il rifugio Don Barbera nel pomeriggio comunicando di essersi smarrite, i gestori del Don Barbera hanno quindi immediatamente dato l’allarme ai soccorsi.

Al momento sono state attivate 3 squadre a terra del Soccorso Alpino che stanno risalendo dalle valli Pesio, Ellero e Tanaro. I Vigili del Fuoco stanno procedendo via terra da Limone Piemonte lungo la Via del Sale.
Seguiranno aggiornamenti.

#AGGIORNAMENTO# – h.21.36

Le due escursioniste olandesi disperse nella nebbia, hanno raggiunto autonomamente il Rifugio Don Barbera. Le squadre del Soccorso alpino e speleologico piemontese e dei Vigili del fuoco intervenute nelle ricerche stanno rientrando a valle.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba