Ultime notizie

Frida di Moncalieri, 8 anni, canterà allo Zecchino d’Oro 2022

ZECCHINO D’ORO Anche una piccola rappresentante del Piemonte parteciperà all’edizione 2022 dello Zecchino, in onda a novembre su Rai 1, con la direzione artistica di Carlo Conti.

Frida Ruggeri, di 8 anni, di Moncalieri, canterà Mambo Rimambo, scritta da Gianfranco Grottoli, Andrea Vaschetti e Andrea Casamento.

Frida di Moncalieri, 8 anni, canterà allo Zecchino d’Oro 2022
Frida Ruggeri

Frida è una dei 17 piccoli solisti che interpreteranno le canzoni in gara, scelti tra 3.536 bambini che da tutta Italia hanno inviato i video delle proprie esibizioni sulla piattaforma dedicata ai casting di Zecchino o hanno fatto sentire la loro voce dal vivo, presentandosi alle tappe organizzate

Gli interpreti, insieme al coro dell’Antoniano, saranno anche i portavoce di Operazione pane, il progetto solidale dell’Antoniano di Bologna che supporta 17 mense francescane che garantiscono un pasto caldo, ma anche ascolto e conforto, alle migliaia di persone e famiglie in difficoltà in tutta Italia. In particolare, quest’anno Operazione pane è stata da subito al fianco della popolazione Ucraina per offrire aiuto e supporto con interventi nel Paese, ai confini e in Italia, dove dall’inizio della guerra continuano ad arrivare migliaia di persone.

 

Banner Gazzetta d'Alba