Ultime notizie

La grande passione in ricordo di Vanni a Villanova Mondovì

La grande passione in ricordo di Vanni a Villanova Mondovì

RALLY Una ventina di automobili dal grande valore storico e rallistico si uniranno per un evento motoristico non competitivo sabato 30 luglio a Villanova Mondovì in ricordo di Vanni Fenoglio. Sarà l’occasione per fare un viaggio negli ultimi cinquant’anni di motorsport riscoprendo modelli di particolare interesse per gli appassionati come: la Lancia Stratos, la Fiat 131 Abarth, la Fiat X1/9 e molte world rally car. L’evento è stato fortemente voluto, dai figli Cristiano e Giorgia, dalla moglie Marilena e dalla sorella Marita. «Ci sembrava doveroso onorare la memoria di Vanni nel migliore dei modi. Siamo felici che ci sia stata una grande risposta da parte degli amici e degli appassionati», hanno commentato gli organizzatori.

La Grande Passione, il primo evento motoristico in ricordo di Vanni, interesserà il territorio villanovese e avrà inizio nella mattinata con l’accoglienza in piazza Filippi e lo spostamento successivo in corso Marconi per la partenza. Le macchine si sposteranno verso il percorso Insieme per Vanni con inizio nei pressi dallo sferisterio di Madonna del Pasco che si trasformerà in una grande area espositiva.

Nel tardo pomeriggio le auto si trasferiranno in piazza Ellero a Mondovì per unirsi alla manifestazione Mondovì e Motori.

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba