Ultime notizie

Morto Giovanni Allena, pensionato autotrasportatore e padre di Liliana

Morto Giovanni Allena, pensionato autotrasportatore e padre di Liliana

ALBA Venerdì 8 luglio è morto all’età di 88 anni Giovanni Allena, papà di Liliana, presidente dell’Ente fiera del tartufo. «Mio papà era un grande uomo, solare, gioioso, festoso e amico di tutti. Ha sempre vissuto la vita da protagonista, affrontando con successo le tante sfide che si sono presentate» ricorda Liliana. Giovanni lascia anche la moglie Antonietta Veglia, la cognata Giulia e il nipote Luca.

Prima della pensione, ottenuta a 65 anni, era stato imprenditore nel settore degli autotrasporti. Da sempre residente in frazione Mussotto, era anche cacciatore, ma la sua grande passione è stata il tiro a volo, praticato, oltre che nel campo albese, in giro per l’Italia e l’Europa.

Il rosario sarà recitato questa sera, domenica 10 luglio, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale del Mussotto, dove domani mattina (lunedì 11), alle 10, sarà celebrato il funerale. In seguito, la salma sarà trasportata all’ara crematoria di Bra. La famiglia informa che eventuali offerte saranno devolute alle associazioni L’aquilone e Collina degli elfi.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba