Raccolta rifiuti: in via De Gasperi i sacchi neri restano nei bidoni

ALBA I residenti del complesso Atc di via De Gasperi, traversa di corso Cortemilia in zona Moretta, segnalano l’accumularsi dei rifiuti nei cassonetti del condominio: da alcuni giorni i sacchi non vengono prelevati dagli addetti e con il caldo causano forti odori e attirano gli animali tanto che, questa mattina, un cinghiale era alla ricerca di cibo proprio tra il pattume.

Raccolta rifiuti: in via De Gasperi i sacchi neri restano nei bidoni 1

Le sollecitazioni all’intervento trasmesse all’Amministrazione non hanno, finora, dato esito e questo è solo il primo dei problemi causati dalla conclusione del mese di tolleranza in cui gli albesi avrebbero dovuto prendere dimestichezza con la nuova modalità della raccolta rifiuti. Dalle immagini appena scattate si nota che gran parte dei rifiuti non prelevati sono in sacchi diversi da quelli numerati divenuti obbligatori a inizio luglio.

Raccolta rifiuti: in via De Gasperi i sacchi neri restano nei bidoni

Anche in corso Langhe nella giornata di oggi, giovedì 21 luglio, erano rimasti alcuni sacchi pieni di bottiglie di plastica con sopra attaccato un bigliettino giallo che recita “La plastica si ritira il martedì”. Prima che il nuovo calendario venga memorizzato da tutti serve molto tempo…

Banner Gazzetta d'Alba