Ultime notizie

Santuario della Madonna dei Fiori: il “Magnificat”, tema della novena

 1

BRA Chi conosce Bra e la devozione che i suoi abitanti nutrono nei confronti della Madonna dei fiori, sa che dal 30 agosto, ogni anno ha inizio un periodo tutto particolare, un tempo di esercizi spirituali: la grande novena che porterà i fedeli alla festa dell’8 settembre di cui è patrona.

È il punto di riferimento per i braidesi, è la Madre a cui si fa sempre ricorso quando ci si trova in difficoltà. In attesa dell’arrivo del programma ufficiale, con orari e celebranti, in questi giorni è uscito un programma di massima per i giorni della Novena. Tema prescelto la “rivisitazione e la meditazione del Magnificat”, il Cantico di Maria ad Elisabetta e ogni giorno verrà meditata una frase di questo cantico evangelico famoso, che ha ispirato canti mariani.

Prescelti per accompagnare il cammino dei fedeli e devoti della Madonna dei Fiori un’equipe di sacerdoti della diocesi di Saluzzo, una diocesi molto devota alla Madonna di Valmala, patrona della diocesi guidata da mons. Cristiano Bodo e i Missionari della Consolata. Oltre alla Novena e alla festa, di cui comunicheremo il programma dettagliato appena sarà noto, ritorna dopo qualche anno il Banco di Beneficenza, grazie all’aiuto di molti volontari che già da qualche settimana si ritrovano ogni martedì sera per ritirare e preparare i premi.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba