Treni cancellati per l’incendio di Trofarello; niente bus sostitutivi da Alba

alba stazione treni
La stazione di Alba

ALBA Caos, nel tardo pomeriggio di oggi, 14 luglio, alla stazione dei treni di Alba. Il mezzo per Torino, la cui partenza era in programma per le 17,07, è risultato cancellato dai tabelloni senza preavviso. I treni successivi, sempre in direzione Torino, sono stati soppressi.

La causa del disservizio è essere l’incendio a bordo ferrovia divampato poco prima delle 15 nei pressi di Trofarello, che ha bloccato il traffico ferroviario verso Carmagnola.

Alla stazione albese, erano presenti sulla banchina una cinquantina di persone, tra pendolari che ogni giorno utilizzano la tratta e persone in partenza per le vacanze. A stupire maggiormente è stata la mancanza di comunicazioni da parte di Trenitalia: «Abbiamo chiesto più volte un aggiornamento sulla situazione o se fossero almeno previsti bus sostitutivi, ma nessuno ci ha fornito alcuna informazione: una situazione assurda», dice un pendolare.

Alla fine, la scelta della maggior parte delle persone è stata quella di organizzarsi diversamente, andando alla ricerca di una corsa per Torino alla stazione dei bus o trovando altre soluzioni. Come ci ha confermato il personale della stazione, non sono stati messi a disposizione dei passeggeri  bus sostitutivi.

f.p. 

La circolazione è ripresa attorno alle 17.10, facendo ripartire il treno delle 14.27 che arriverà ad Alba alle 18.41 con oltre due ore e mezza di ritardo.

Banner Gazzetta d'Alba