Ultime notizie

Treni bloccati tra Trofarello e Carmagnola. Nessun treno in arrivo a Bra e Alba

Balocco contro la soppressione dei Frecciabianca Torino-Milano 1

TRASPORTI Un incendio che si è sviluppato vicino ai binari all’altezza di Trofarello sta bloccando la circolazione delle linee ferroviarie Chieri-Rivarolo Canavese, Torino-Savona e Torino-Genova. Al momento nessun treno può transitare tra Trofarello e Carmagnola e il blocco coinvolge anche le stazioni di Alba e Bra.

Ad Alba è in corso una protesta dei pendolari.

Il traffico è stato sospeso alle 14.55 e alle 17 risulta ancora fermo poiché è in corso l’intervento dei Vigili del fuoco e dei tecnici della rete ferroviaria. Trenitalia stima ritardi fino a 60 minuti per gli Intercity mentre per i regionali non esclude cancellazioni e limitazioni di percorso.

«Sono partita dalla stazione di  San Damiano d’Asti  alle 15.17 e dovevo arrivare alle 16.12  alla stazione di Torino Porta Susa, e invece è dalle 15.40 che il treno è fermo a Villanova», ci ha raccontato Francesca, giovane pendolare. «Hanno detto che c’è un incendio a Trofarello e che i treni sono tutti bloccati. I bus sostitutivi sono tutti usati nelle altre stazioni, forse quelle più vicine a Torino. Alcune voci dicono che il treno potrebbe ritornare verso Asti, ma per ora non sono notizie certe», ha poi aggiunto.

Banner Gazzetta d'Alba