Ultime notizie

Wonderful Langhe e Roero sarà protagonista al Salone del gusto

Wonderful Langhe e Roero sarà protagonista al Salone del gusto
Il presidente di Wonderful Langhe e Roero Mario Fugaro

PRODOTTI TIPICI La società consortile Wonderful Langhe e Roero, nata per promuovere il territorio albese e braidese nello spazio espositivo allestito da Eataly a Expo 2015, sarà protagonista di un altro importante evento: l’edizione 2022 di Terra madre-Salone del gusto.  L’evento mondiale dedicato al cibo buono pulito e giusto e alle politiche alimentari è in programma dal 22 al 26 settembre al Parco Dora di Torino, con oltre 600 produttori italiani e internazionali e una ricca agenda di eventi e spazi espositivi che evidenziano il cibo quale preziosa occasione di rigenerazione.

Per usufruire appieno di queste importanti opportunità, Wonderful Langhe e Roero realizzerà a Parco Dora un punto informativo basandosi sulla felice esperienza maturata nelle partecipazioni del 2016 e del 2018, unendo alla promozione dei luoghi le immancabili degustazioni delle eccellenze enogastronomiche che nascono sulle nostre colline: salsiccia, formaggi, e nocciole Piemonte Igp, con grande evidenza per il tartufo bianco d’Alba, la cui raccolta, che inizierà il 21 settembre, potrà da subito giovarsi di un’eccezionale vetrina internazionale.

Nel corso dell’assemblea la società consortile ha rinnovato il consiglio di amministrazione, confermando alla presidenza l’imprenditore Mario Fugaro. Il Cda è composto da Luigi Barbero (vicepresidente), Fabrizio Pace e Mariella Ambrogio. Confermati in qualità di condirettori Marco Scuderi e Enzo Basso. «Ringrazio le città di Alba e di Bra, l’Associazione commercianti albesi e l’Ascom di Bra per la  fiducia. Partecipare al Salone del gusto è una bella opportunità per promuovere il nostro territorio valorizzando le eccellenze enogastronomiche di Langhe e Roero», ha commentato il presidente Mario Fugaro.

Banner Gazzetta d'Alba