Ultime notizie

Alba dei campioni dall’1 al 3 settembre torneo di calcio con i giovani di quattro grandi squadre

“Alba dei campioni” dall’1 al 3 settembre allo stadio “Augusto Manzo” con i giovani under 18 di quattro grandi squadre

ALBA Un torneo di calcio per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica e promuovere i valori dello sport, si giocherà sul campo dello stadio Augusto Manzo nel quartiere San Cassiano ad Alba, da giovedì 1 a sabato 3 settembre, per l’iniziativa Alba dei campioni.

Sul campo si sfideranno le formazioni under 18 con le giovani promesse delle prime tre squadre classificate in serie A, Milan, Inter e Napoli, e dei campioni francesi del Paris Saint Germain.

Un evento organizzato dalla fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport Onlus con il patrocinio di Comune di Alba e Regione Piemonte e in collaborazione con Alba dei campioni Ssdarl, con il supporto di Asd Alba calcio e Asd Albese calcio.

I giovani giocatori di quattro squadre tra le più importanti del panorama calcistico europeo si sfideranno in un minitorneo amichevole organizzato per diffondere al meglio la cultura sportiva contro i fenomeni del bullismo, del cyberbullismo e del disagio giovanile.

Nell’ambito dell’iniziativa, venerdì 2 settembre alle 18 il teatro sociale  Giorgio Busca di Alba ospita un convegno su bullismo, cyber bullismo e valori dello sport con gli ex calciatori di serie A Gianluca Vialli e Massimo Mauro, insieme al medico dello sport Cristiano Eirale ed altri illustri relatori.

Da circa venti anni la fondazione Vialli e Mauro è impegnata a sostenere e finanziare la ricerca attraverso eventi ed iniziative con la finalità di esprimere ed incoraggiare i valori educativi dello sport.

La conferenza stampa di presentazione del torneo si terrà martedì 30 agosto alel 11 nella sala del Consiglio del Municipio di Alba

Banner Gazzetta d'Alba