Serie A: Imperiese e Cortemilia mettono in cassaforte la qualificazione alle semifinali

Serie A: Imperiese e Cortemilia mettono in cassaforte la qualificazione alle semifinali 1
Augusto Manzo e Pallapugno Albeisa con gli arbitri Marco e Daniel Vergani ©Candido Capra

PALLAPUGNO È cominciato il girone di ritorno dei play off della Serie A Banca d’Alba-Egea. La Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese di Federico Raviola tiene la testa della classifica grazie allo 0-9 ‘a tavolino’ assegnato dopo il forfait medico dato dal capitano dell’Araldica Castagnole Lanze, Cristian Gatto, alle prese con un problema muscolare. Rimane a una sola lunghezza dalla capolista il Nocciole Marchisio Cortemilia di Massimo Vacchetto, che ha espugnato lo sferisterio di Cuneo, superando 2-9 l’Acqua San Bernardo Subalcuneo di Andrea Daziano. La Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese e il Nocciole Marchisio Cortemilia hanno così conquistato l’accesso diretto in semifinale con quattro giornate d’anticipo sulla conclusione dei play off. Turno di riposo per la Roero Isolamenti Canalese di Marco Battaglino.

Serie A Banca d’Alba-Egea – Playoff – Prima di ritorno
Acqua San Bernardo Subalcuneo-Nocciole Marchisio Cortemilia 2-9
Araldica Castagnole Lanze-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 0-9 forfait medico
Riposa: Roero Isolamenti Canalese
Classifica: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 23; Nocciole Marchisio Cortemilia 22; Roero Isolamenti Canalese e Araldica Castagnole Lanze 13; Acqua San Bernardo Subalcuneo 12.

PROSSIME GARE

Via anche al girone di ritorno dei play out con la vittoria della Pallapugno Albeisa di Bruno Campagno sulla Fbc Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo di Enrico Parussa per 9-5. L’altra partita si giocherà venerdì 12 agosto, alle 20.30, a Mondovì, tra la Alusic Merlese di Gilberto Torino e la Virtus Langhe di Paolo Vacchetto. Turno di riposo per la Bormidese di Davide Dutto.

Serie A Banca d’Alba-Egea – Playout – Prima di ritorno
Pallapugno Albeisa-Fbc Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo 9-5
Venerdì 12 agosto ore 20.30
a Mondovì: Alusic Merlese-Virtus Langhe
Riposa: Bormidese
Classifica: Pallapugno Albeisa 13; Bormidese e Fbc Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo 12; Virtus Langhe 11; Alusic Merlese 5.

PROSSIME GARE

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba