È tutto pronto per l’adunata degli Alpini a Cortemilia domenica 25 settembre

 1

CORTEMILIA Domenica 25 settembre, nel paese della nocciola più buona del mondo, ci sarà l’adunata sezionale del quarto raggruppamento degli Alpini, di cui fanno parte i gruppi di Cortemilia, Castelletto Uzzone, Gorzegno, Levice, Perletto e Prunetto. L’occasione servirà anche per festeggiare i novant’anni di fondazione del raggruppamento che fa parte della sezione di Mondovì.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti, alle 8.30, nella piazza Divisione Alpina Cuneense, in località San Rocco, per la colazione e l’iscrizione dei vessilli e dei gagliardetti. Alle 9.30, l’onore ai caduti, il saluto delle autorità, l’inaugurazione e la benedizione della targa al Milite ignoto. Alle 11.15, dopo la celebrazione della Messa, ci sarà la sfilata per le vie del paese con la partecipazione della fanfara Valle Bormida e del gruppo Salmerie, che renderà onore al monumento ai caduti di piazza Savona. Alle 13, nel chiostro del convento di San Francesco, sarà servito il pranzo a base di prodotti tipici locali. Nella chiesa del convento si potrà visitare la mostra dal titolo Epopea degli Alpini.

Informazioni e prenotazioni per il pranzo ai numeri: 329-21.35.193 (Alberto), 338-33.96.792 (Beppe) o 334-31.70.986 (Simone); si può inviare anche una mail a cortemilia.ana@gmail.com.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba