Ultime notizie

Con Bra’s, il festival della salciccia, ieri e oggi, torna anche il Mercato della Terra

gran successo dell’aperitivo organizzato al Mercato della Terra di Bra

BRA Il week end del 16 e del 18 settembre è il week end che la città di Bra “celebra”la salciccia con la rassegna Bra’s. Questo evento importante porterà anche un’edizione speciale del “Mercato della Terra” dei produttori di Slow Food, quello della terza domenica del mese, che in questa occasione raddoppia anche come giornate di mercato.

Prodotti a km 0, non solo a parole, produttori seri, abbinate anche a momenti conviviali e di formazione. Torna l’appuntamento per le famiglie e i consumatori del Mercato della Terra. Un Mercato che si è trasformato in Comunità dei Mercati della Terra. Ieri il mercato, dalle 9 alle 18 ha visto una grande affluenza, mentre oggi, domenica 18 settembre, l’orario, sarà quello consueto dalle 8 alle 18.

Per questa occasione, non sotto l’Ala di corso Garibaldi, ma sopra l’Ala. Come sempre grande assortimento: dal vino di Castagnole ai banchi di frutta e verdura, dai succhi di frutta alle confetture a quelli di formaggi freschi e stagionati di Renato e Marco, fino all’angolo del miele di Antonio, delle spezie, del riso, delle trote e del pane artigianale, i salami di Biulotti, la verdura dell’orto di Katia e anche quella di Silvana Grosso. Interessante l’offerta della carne con tagli ricercati di faraona, pollo, coniglio e, per quelli sempre di fretta, anche salumi e rolate subito pronte in padella di Beppe e Rinuccia e da qualche mese il latte dell’Azienda Rainero della frazione Ca’ del Bosco.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba