Ultime notizie

È in corso Bra’s il festival della salsiccia e delle eccellenze culinarie braidesi

È in corso Bra's il festival della salsiccia e delle eccellenze culinarie braidesi

BRA Dopo la cena di gala di ieri sera (venerdì 16 settembre) cucinata dallo chef con 2 stelle Michelin Gianpiero Vivalda di Cervere, alla quale hanno partecipato oltre cento commensali, oggi (sabato 17 settembre) la parte alta della città è invasa dal popolo di buongustai che sta partecipando in massa al festival Bra’s che celebra le eccellenze di questo territorio, a partire dalla salsiccia.

Code per il pranzo e altrettanto si prevede per la cena: oggi, ai fornelli lo chef Giovanni Grasso (La Credenza, stella Michelin di San Maurizio Canavese) che insieme ai suoi collaboratori, opera dal vivo nella grande cucina a vista allestita sotto i portici dell’ala di corso Garibaldi.

Nella giornata di domani, si potranno sperimentare nuovi gusti e sapori, grazie alla fantasia creativa di Seul Kim Ki, chef di Uri sapori condivisi di Roddino, insieme agli chef resident dei due ristoranti braidesi Vincenzo La Corte (La Bula) e Davide Grimaldi (Tako). Tutti questi piatti d’autore si possono gustare comodamente seduti al tavolo, a un prezzo alla portata di tutti: 12 euro ciascuno.

In alternativa si può degustare il tagliere Bra’s (salsiccia di Bra, formaggio Bra Dop e focaccia di Bra) e assaggiare la focaccia di Bra, il tutto in abbinamento con i vini della Banca del vino di Pollenzo e alla birra artigianale StaBrau.

Intanto sopra l’ala di corso Garibaldi, si possono scoprire e acquistare i prodotti tipici di eccellenza del nuovo Mercato di Bra’s, spazio espositivo e di vendita a cura di Confartigianato, Coldiretti Campagna amica e Mercato della terra Condotta Slow food, allestito nello spazio di corso Cottolengo, che diventerà una vera Terrazza del gusto.

Ancora: a Palazzo Mathis (cortile interno, alle 17) degustazione di bollicine; stasera il concerto Saxofollia feat Fabio Bosso, alle 21, in piazza Caduti, a ingresso gratuito.

Tutto il programma è su www.turismoinbra.it.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba