Ultime notizie

Il paolino don Valdir José De Castro nominato vescovo di Campo Limpo in Brasile

Il paolino don Valdir José De Castro nominato vescovo di Campo Limpo in Brasile

BRASILE Papa Francesco ha nominato don Valdir José De Castro come vescovo della diocesi di Campo Limpo, nella città metropolitana di São Paulo (Brasile). Don Valdir è il Superiore generale uscente della Società San Paolo.

Papa Francesco: ai Paolini, il Vangelo senza passione non si può vivere
Papa Francesco e don Valdir José De Castro

Il Superiore generale dei Paolini, don Domenico Soliman, dice: «Conosciamo i doni di don Valdir e il suo essere fratello tra fratelli, portando sempre nel cuore le persone e cercando la comunione. Allo stesso tempo, per tutti noi è una ulteriore conferma che il nostro carisma apostolico, con il suo specifico colore, si colloca proprio all’interno della dimensione pastorale ed evangelizzatrice della Chiesa. Possiamo dire che don Valdir, anche con questo nuovo ministero pastorale, dà concretezza alle parole del Beato Alberione quanto ci ricordava l’importanza di “sentire con la Chiesa, amare la Chiesa, cooperare con la Chiesa; esserne le membra più sante, devote, operanti”».

Siamo certi che don Valdir saprà portare avanti il nuovo impegno pastorale con il suo stile fatto di ascolto, di attenzione agli altri, di comunione.  E saprà farlo con lo spirito paolino che ci ha trasmesso il nostro fondatore, il beato don Giacomo Alberione».

Banner Gazzetta d'Alba