Ultime notizie

Il sindaco Bo ha festeggiato Pierino Alario, l’albese più longevo

Il sindaco Bo ha festeggiato Pierino Alario, l’albese più longevo
Il sindaco Carlo Bo con Pierino Alario (104 anni)

SOTTO LE TORRI Pierino Alario ha compiuto 104 anni ieri, lunedì 12 settembre. Ha festeggiato nella sua casa di via Vincenzo Prandi insieme con alcuni dei suoi nipoti – Claudio, Marilena, Carla e Rosanna – e la signora Espana, che lo assiste ormai da diversi anni. In mattinata ha anche ricevuto la visita del sindaco Carlo Bo.

In piena salute sia dal punto di vista fisico sia mentale, il signor Alario è nato a Trezzo Tinella nel 1918 in una famiglia di otto figli, si è sposato nel 1964 con la signora Lucia Tomatis, ma è rimasto vedovo ormai 17 anni fa, mentre dal 1963 vive nel quartiere Moretta. Ha lavorato a lungo in campagna, poi in Ferrero e in altre aziende del territorio. Fino a pochi anni fa si è dedicato con grande passione al suo orto.

È stato lui stesso a raccontare alcuni episodi della sua vita al primo cittadino, mostrandogli in particolare la foto di famiglia con tutti gli otto fratelli e sorelle e i genitori Luigi e Rosa e ripercorrendo senza incertezze date di nascita e aneddoti famigliari. Per il sindaco è stata una grande emozione avere l’occasione di conoscerlo e festeggiare un giorno così importante insieme a lui. Dopo il taglio della torta e le foto di rito, si sono lasciati con la promessa di rivedersi presto.

 

Il sindaco Bo ha festeggiato Pierino Alario, l’albese più longevo 1

Banner Gazzetta d'Alba