Ultime notizie

Il Ri-party in corso Piave ospita il comico Claudio Lauretta

Strisce pedonali pericolose in corso Piave

QUARTIERI Corso Piave riparte e lo fa con un evento dal titolo emblematico: Ri-party corso Piave, il nuovo appuntamento ideato in continuità con la collaudata Festa ‘d magg, sospesa dopo l’edizione 2019 a causa della pandemia. Il desiderio di riproporre eventi in presenza, la vivacità di un borgo dalla storica e spiccata vocazione commerciale, la volontà degli organizzatori più determinati che mai a creare nuovi momenti di aggregazione e promozione ha fatto sì che per sabato 10 settembre – a partire dalle 19 e fino alle 23.30 – corso Piave e l’area di riferimento tornino ad ospitare attrazioni, musica, animazione per i più piccoli e degustazioni di prodotti tipici.

Ri-party corso Piave attende dunque il pubblico delle grandi occasioni, così come già avvenuto in passato per l’evento rituale di maggio e che gli organizzatori – il Comitato Albauno aderente all’Associazione commercianti albesi e il Comune di Alba con la collaborazione di Borgo del Fumo e Comitato di quartiere Piave – intendono replicare nei contenuti e nelle proposte.  Lungo la via suoneranno gruppi live di vario genere musicale mentre ci sarà spazio anche per ballare con i dj-set. L’animazione prevede anche street music, skaters e truccabimbi. Non mancheranno i punti degustazione dove assaporare ottimo street food presso i pubblici esercizi dell’area. Per tutta la durata dell’evento i negozi potranno rimanere aperti.

Il Ri-party in corso Piave ospita il comico Claudio Lauretta
Claudio Lauretta

Evento principale della serata sarà l’esibizione presso l’area Maestri del Lavoro, dalle 21, del comico Claudio Lauretta, volto noto televisivo, imitatore, attore e comico ospite di programmi come Striscia la Notizia, Markette, Zelig, Chiambretti Night, Glob, Quelli che il calcio, Italia’s Got Talent, Le Iene, Colorado e Mai dire Talk e “Ciao Belli” su Radio Deejay. Lauretta è un trasformista camaleontico, che grazie ad una formidabile mimica facciale ha dato vita a divertentissime imitazioni di personaggi famosi.

«Ricominciamo con entusiasmo con gli eventi, dopo un lungo stop che ha alimentato la voglia di stare insieme in un contesto di serenità, di condivisione e divertimento per tutti – dichiara Alessandro Boffa, presidente di Albauno – ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione, in particolare l’Aca che costantemente ci supporta, il Comune di Alba, il Borgo del Fumo, il Comitato di Quartiere Piave, e naturalmente gli sponsor principali della manifestazione, vale a dire Banca d’Alba, Promio Utensili e Cartitalia. L’invito è a trascorrere insieme una bella serata in corso Piave dove il programma offre attrazioni per tutte le età».

«Si tratta del primo evento dopo il rinnovo del Comitato direttivo di Albauno – affermano il responsabile marketing Aca Marco Scuderi e il funzionario Edoardo Accossato – che è subito ripartito con un forte spirito di collaborazione, in un clima di buona partecipazione da parte dell’area. Ringraziamo il Comune di Alba che ci supporta, con il quale è in corso una collaborazione costante e proficua per valorizzare il Centro commerciale naturale e le sue tante potenzialità».

Per l’assessore al turismo del Comune di Alba, Emanuele Bolla, «ripartono gli eventi anche nei quartieri della città e in corso Piave. Questa proposta è strategica per un’area commerciale dal grande potenziale, con tanti negozi e attività che propongono un’offerta di qualità. Come Comune sosteniamo con forza e appoggiamo questa iniziativa e invitiamo gli albesi a partecipare per non perdere una serata che segna un nuovo corso di entusiasmo e passione per borgo Piave».

MODIFICHE ALLE VAIBILITÀ Per consentire lo svolgimento della manifestazione “Ri-party” che si terrà in corso Piave, anche nel tratto compreso tra via Dario Scaglione e viale Vico, sabato 10 settembre dalle ore 17.30 fino a termine servizio le corse delle linee urbane 2 e 3 effettueranno le seguenti deviazioni di percorso:

LINEA URBANA 2

Corso Piave, via Scaglione, corso Europa, via Luigi Einaudi, piazza Cristo Re, per poi riprendere il percorso regolare.

LINEA URBANA 3

Direzione Ricca

Via Ognissanti, via Scaglione, corso Europa, stazione ferroviaria per poi seguire il percorso regolare.

Direzione via Vivaro

Strada Rorine, strada Cauda, corso Piave, via Scaglione, percorso regolare.

Fermate soppresse

  • Corso Piave / Via Menotti
  • Corso Piave / Via Chiesa
  • Corso Piave 19
  • Corso Piave / Via Girotti

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.grandabus.it

Banner Gazzetta d'Alba