Il Rotary Club Bra visita la mostra al Pala Expo di Cherasco

Il Rotary Club Bra visita la mostra al Pala Expo di Cherasco
Il Presidente del Rotary Bra, Beppe Sordo, Cristina Ascheri e il Governatore Rotary Anselmo Arnaldini

BRA Serata culturale per il Rotary Club Bra giovedì 29 settembre farà tappa al Pala Expo di Cherasco per visitare la mostra: “Prima della fantascienza. Il futuro immaginario”.

Questa mostra aperta dal 25 giugno scorso offre l’ occasioni di immaginare insieme immagini oggetti dal XVII secolo fino ai giorni nostri. La mostra esplora la misura in cui la nostra visione del futuro rimane ancorata alle idee e ai valori del passato ed esplora il ruolo che l’immaginazione e la creatività possono giocare nella produzione di futuri alternativi.

La mostra è a cura di Piero Gondolo della Riva, proprietario di una ricchissima collezione di preziosi volumi e oggetti (stampe, piatti in ceramica, incisioni, cartoline) incentrati sul tema della visione del futuro. Parte di questi materiali sono stati esposti in una mostra allestita fino al 17 aprile 2022 presso il Telefónica Foundation Space a Madrid.

Successivamente alla visita, i rotariani saranno presenti per un momento conviviale presso il ristorante del Golf Club Cherasco.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba