
ROCCAVERANO Sono stati oltre 600 i partecipanti all’edizione 2022 del Campeggio di Roccaverano (struttura della Provincia di Asti gestita da Informalmente A.s.d. e riservata ai minori dai 6 ai 17 anni).
La stagione estiva ha superato il numero di presenze dello scorso anno, quando si erano registrati circa 500 iscritti.
Degli otto turni in programma, quello più gettonato è risultato il secondo, denominato “ABC²: Arco, bici e cavallo in campeggio”, reso unico dai cavalli in struttura. Presenza d’eccezione, in veste di animatore, è stata quella del tenore astigiano Enrico Iviglia nel corso dello “short camp”, con cui ha preso avvio, a giugno, la stagione.
Commentando i risultati dell’edizione, il neo presidente della Provincia Maurizio Rasero ha sottolineato «l’importanza del Campeggio di Roccaverano quale motore per lo sviluppo del territorio e straordinaria occasione di socialità e aggregazione per i giovani, specie dopo anni di distanziamento forzato a causa della pandemia».
Manuela Zoccola
