Serena Ribero è la Bela trifolera 2022 (FOTO E VIDEO)

Serena Ribero è la Bela trifolera 2022 (FOTO E VIDEO) 1

BELA TRIFOLERA Alba ha la sua miss, che la rappresenterà nei momenti più importanti della Fiera del tartufo: si tratta di Serena Ribero, 21 anni, rappresentante del Borgo dei Brichet. È lei la Bela trifolera 2022, eletta questo sabato in piazza Risorgimento, durante la serata organizzata dalla Giostra delle Cento torri. Presentate dai conduttori Sonia De Castelli e Andrea Vico, le miss rappresentanti dei nove borghi cittadini, del Gruppo storico città di Alba e del Gruppo degli sbandieratori hanno sfilato sul palco in tre uscite.

Per l’ultima hanno sfilato in abiti eleganti, sempre accompagnate dal tifo di ciascun gruppo. Alla fine, ad avere la meglio è stata la miss  dei Brichett, mentre il secondo posto è andato al Borgo San Lorenzo, rappresentato dalla ventiseienne Stefania Re: è stata lei ad aggiudicarsi la fascia di Miss profumo di ricordi, in omaggio a una delle storiche trasmissioni di Radio Alba, partner della serata. La fascia di miss Eleganza è invece andata alla terza classifica: Samantha Aramini, 28 anni, che ha sfilato con i colori del Borgo San Martino.

La fascia speciale di Miss comuni fioriti, infine, è stata assegnata alla rappresentante del Borgo delle rane: la ventenne Mara Schellino, che rappresenterà Alba nell’ambito del concorso organizzato dal circuito di Comuni fioriti, che si terrà a Bologna. Con l’elezione della Bela trifolera, si è aperto ufficialmente l’autunno albese, dando il via ad una lunga serie di appuntamenti. La prossima data da ricordare è quella di sabato 24 settembre: alle 11, in sala Beppe Fenoglio, la Giostra svelerà il drappo del palio e consegnerà il premio “Amico della Giostra”.

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba