Ultime notizie

Stabiliti i premi di produzione per i dipendenti Ferrero di Alba: 2.383,93 euro lordi

Stabilimento Ferrero

ALBA Ammonta a 2.383,93 euro lordi il premio di risultato ottenuto dai dipendenti Ferrero di Alba. Gli importi sono stati concordati nel corso dell’incontro tra direzione aziendale e organizzazioni sindacali.

L’incontro, previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, ha consentito a tutti i partecipanti di analizzare gli andamenti di mercato, le prospettive produttive aziendali, i programmi di investimento per gli stabilimenti e le unità aziendali italiane, le tendenze occupazionali nonché le iniziative attuate nell’ambito salute e sicurezza. Un esame specifico è stato fatto sull’implementazione dei progetti previsti dal vigente accordo integrativo aziendale con particolare riferimento alla banca ore solidale e ai servizi alle persone (flexible benefits).

Il premio legato ad obiettivi per l’esercizio 2021/2022.

L’importo massimo raggiungibile, per l’anno in corso, è di 2.450 euro lordi ed è determinato dall’andamento di due parametri: il risultato economico, unico per tutta l’azienda (che concorre a determinare il 30% del premio), e il risultato gestionale (70% del premio) legato all’andamento specifico di ogni stabilimento o area.

I premi per le varie sedi sono:

  • ALBA 2.383,93 euro lordi
  • AREE E DEPOSITI 2.289,61 euro lordi
  • BALVANO 2.403,94 euro lordi
  • POZZUOLO 2.421,09 euro lordi
  • ANGELO 2.401,08 euro lordi
  • STAFF 2.382,08 euro lordi

Le somme indicate verranno erogate con la busta paga di ottobre 2022 come previsto dal vigente accordo integrativo aziendale.

Inoltre, a partire dall’esercizio in corso, sarà possibile convertire una parte del premio legato agli obiettivi in servizi alle persone (flexible benefits) tramite apposita piattaforma on line già operativa.

Nello specifico i dipendenti potranno, su base volontaria, convertire annualmente un importo a scelta tra 300, 500 o 700 euro per avere molteplici agevolazioni che possono essere catalogate negli ambiti famiglia (istruzione, cura dei figli, assistenza anziani), servizi vari (abbonamenti trasporti, pagamento rata passiva dei mutui), tempo libero (sport, viaggi, cultura), assistenza sanitaria (visite specialistiche, esami di laboratorio, check up) e previdenza complementare.

Nella nota in cui vengono annunciati i premi si legge: «La Ferrero e le organizzazioni sindacali Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil, riconoscendo il ruolo strategico di consolidate e proficue relazioni industriali, esprimono congiuntamente piena soddisfazione per i risultati conseguiti e per i progetti avviati che pongono al centro l’importanza dei legami sociali, l’attenzione e la tutela delle persone».

Banner Gazzetta d'Alba