Alla chiusura del Santuario di Valmala, anche il Cisom di Bra

Alla chiusura del Santuario di Valmala, anche il Cisom di Bra

VALMALA Giovedì 13 ottobre scorso, anniversario dell’ultima apparizione della Vergine Maria a Fatima, presso il Santuario di Valmala si è conclusa la stagione estiva con la preghiera del santo rosario di Valmala a cui è seguita la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Monsignor Cristiano Bodo.

Al termine della funzione religiosa il rettore del Santuario don Federico Riba, alla presenza di numerosi pellegrini, delle autorità civili della Provincia di Cuneo, del Comune di Busca e del Municipio di Valmala, ha voluto ringraziare tutti i volontari e i collaboratori che anche quest’anno si sono impegnati a favore del Santuario.

Ha ringraziato l’associazione Cisom (Corpo Italiano di soccorso dell’Ordine di Malta) che in collaborazione con la Croce Rossa Italiana ha gestito l’ambulatorio medico-infermieristico offrendo un primo soccorso medico ai pellegrini. Tra i volontari del Cisom era presente anche la responsabile del Cisom di Alba e Bra, Cinzia Tortore.

A stagione conclusa il Santuario continuerà ad offrire occasioni di preghiera.

Continuerà infatti ad essere aperto la domenica pomeriggio con la celebrazione eucaristica alle ore 16 durante il mese di ottobre e, dalla prima domenica di novembre, alle ore 15.30.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba