I risultati del campionato di seconda categoria

Conclusa la prima giornata del campionato di Seconda categoria

CALCIO Nel girone F di Seconda categoria, domenica 30 ottobre il Langa calcio ha sconfitto 4-1 il Canale 2000. Per i locali segnano Bergadano (9′), Volocariu (12′ e 24′) e Bernocco (51′). Il gol della bandiera lo sigla Mballo al 71′.

Finisce 4-2 tra Lenci Poirino e Cortemilia. Segnano al primo minuto i locali con Fai e Devoto, all’8′, firma il raddoppio. Ghignone accorcia le distanze al 13′ e, cinque minuti più tardi, Aydin pareggia. I torinesi tornano avanti al 42′ con Comelato. Lo stesso giocatore, al 61′, segna su rigore l’ultima rete dell’incontro.

Il Nizza Valle Belbo esce sconfitto 1-2 dall’incontro casalingo contro il Salsasio di Carmagnola. Non basta il gol di Virelli a ribaltare la doppietta di Zacchino.

Lo SportRoero vince 4-1 contro il Mezzaluna calcio Villanova. I pollentini si aggiudicano l’incontro con le doppiette di D’Angelo e Rosso. L’unico centro degli ospiti è di Passarella.

Termina con la vittoria della Stella Maris per 2-1 la sfida contro il Neive. Per gli albesi segnano Robino e Mascarello e, per gli ospiti, va a centro Sottero.

Il Poirino guida con 15 e dietro c’è il Langa con 14. Lo SportRoero ne ha 10, mentre il Nizza, il Neive e la Stella Maris ne hanno 7. Ultimo è il Cortemilia, ancora fermo a 1.

Venerdì 4 novembre si giocherà Neive-Pralormo. Domenica 6 sarà la volta di Annonese-Stella Maris, Canale 2000-Lenci Poirino, Cortemilia-SportRoero, Orange Cervere-Nizza Valle Belbo e Salsasio-Langa calcio.

Nel gruppo G, domenica 30 ottobre il Dogliani ha perso 2-3 contro il Bernezzo e ora è ultimo con 3 punti. Segna due volte Chiera, ma non basta. Domenica 6 novembre il Dogliani giocherà in trasferta contro il Carrù.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba