Inaugurato l’asilo nido delle Langhe a Benevello

Inaugurato l'asilo nido delle Langhe a Benevello 1
Il taglio del nastro dell'inaugurazione dell'asilo nido delle Langhe

BENEVELLO È stato inaugurato ieri, venerdì 30 settembre, l’asilo nido delle Langhe di Benevello che aprirà le porte ai suoi piccoli ospiti lunedì 3 ottobre.

«Abbiamo pensato di nominarlo “Asilo Nido delle Langhe” proprio perché una convenzione tra Comuni ne ha consentito l’apertura», aveva spiegato il sindaco di Benevello Mattia Morena. «Infatti i paesi di Castino, Bosia, Cravanzana, Feisoglio, Borgomale, Trezzo Tinella, Treiso, Lequio Berria, Arguello, Albaretto della Torre, Cerretto Langhe, Serravalle Langhe, Bossolasco, Rodello, Montelupo Albese e Diano metteranno a bilancio somme che consentiranno di abbassare le rette agli utenti finali, rendendo ancora più accessibile il servizio».

«L’amministrazione è orgogliosa di essere capofila di questo progetto e di ospitare l’asilo sul territorio: riteniamo che sia un servizio fondamentale per mantenere vivi i nostri comuni e che se ne sentisse la mancanza», ha spiegato ancora il sindaco. «Ringraziamo la cooperativa Alice, aggiudicataria del bando, per la tempestività e il rispetto dei tempi», ha aggiunto.

Inaugurato l'asilo nido delle Langhe a Benevello
Il presidente della Regione Alberto Cirio con il sindaco di Benevello Mattia Morena

Tiziana Canavese, responsabile dell’area infanzia della cooperativa ha aggiunto: «Il Nido con le sue dimensioni (sono 14 i posti per lattanti, semidivezzi e divezzi) sarà caratterizzato da un clima familiare ma non per questo meno professionale. Il territorio favoloso in cui è inserito consentirà un contatto con l’esterno seguendo i principi dell’outodoor education e una continua collaborazione con la cittadinanza».

Il nido aprirà nei locali della ex scuola primaria di Benevello e seguirà un orario prolungato, dalle 7.30 alle 18.15.

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba