Si schianta dopo un inseguimento in auto: arrestato un pregiudicato

Il comune di Alba cerca un agente di polizia municipale

ALBA Si trova in carcere dal 20 settembre, in stato di custodia cautelare per le accuse di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arnesi da scasso, l’albese arrestato, nel pomeriggio di lunedì 19 settembre, dagli agenti della Polizia municipale cittadina, dopo un breve inseguimento fra il parcheggio della piscina di San Cassiano e il semaforo di strada Baresane, ai confini con Grinzane Cavour.

Alla vista della pattuglia in moto dei civich, contattati da alcuni residenti insospettiti dai modi dell’uomo, il fermato è salito in auto, una Fiat Grande punto ma si è scontrato, dopo aver percorso pochi chilometri sulla provinciale 3, con altre due auto nei pressi del semaforo. Al termine dell’inseguimento gli agenti albesi hanno trovato sulla sua auto, oltre a un kit di arnesi da scasso completo di cacciaviti, grimaldelli e smerigliatrice anche sacche con attrezzatura per sport acquatici, per il tennis e il padel e una bicicletta pieghevole probabilmente rubati.

Condotto al comando di piazza Risorgimento l’uomo, un pregiudicato, è stato denunciato alla Procura di Asti: il giudice ha convalidato il fermo, disponendo la custodia. Gli agenti sono al lavoro per individuare i proprietari della merce rinvenuta, visionabile presso gli uffici.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba