Ultime notizie

Fondazione Crc, accordo sui nomi: Gola presidente, Cappello vice e Canova nel Cda

Fondazione Crc. La corsa a presidente tra Gola, Borgna, Cappello
Mauro Gola

CUNEO  La scadenza per la presentazione delle candidature per il Consiglio di amministrazione della fondazione Crc era fissata a ieri, martedì 30 aprile.

I nomi sono arrivati solo in tarda serata e, come ventilato nelle ultime settimane, soltanto una lista concorrerà alle elezioni di domani, venerdì 3 maggio. Alla fine hanno prevalso le larghe intese, con i tre principali contendenti uniti nello stesso schieramento.

Mauro Gola avrà la presidenza, l’albese Francesco Cappello sarà riconfermato alla vicepresidenza e Federico Borgna, ex sindaco di Cuneo, sarà consigliere.

L’arrivo in extremis dei nomi sembra essere derivato da frizioni provenienti dal capoluogo provinciale. Tanto che, lunedì 29 aprile, durante il consiglio comunale la sindaca Patrizia Manassero è stata interrogata in merito dalla lista Centro per Cuneo, che sostiene la sua coalizione.

Gli altri componenti del Cda saranno la vicepresidente Elena Merlatti e Mirco Spinardi (area di Mondovì), Mauro Bernardi (Cuneo) e Mario Canova (Albese).

Prima che il quadro sia davvero completo, gli enti con diritto di designazione dovranno sostituire i membri del nuovo Consiglio generale che si dimetteranno per integrare il Cda. Per Alba, il sindaco Carlo Bo dovrà scegliere tra Annalisa Bove (componente del consiglio generale uscente), Liliana Allena, Giovanni Bosticco, Giovanna Margiaria e Mariano Rabino.

d.ba.

Banner Gazzetta d'Alba