Ultime notizie

Incontro tra Saint Pons e Bra a Palazzo Mathis

Incontro tra Saint Pons e Bra a Palazzo Mathis

BRA Bra ha ospitato una delegazione del villaggio francese di S.Pons.Incontro tra Saint Pons e Bra a Palazzo Mathis 2

Dopo essere stati accolti dal delegato delle città gemellate Lino Ferrero, la giornata è proseguita con una visita guidata a Bra e il pranzo alla Mensa comunale alla presenza di molti Assessori, consiglieri comunali e Sindaci del Roero, la giornata è proseguita a Palazzo Mathis dove i due Sindaci, Gianni Fogliato e Dominique Okrolig e il delegato alle città gemellate hanno ribadito la volontà di camminare insieme nel percorso del Patto di amicizia.

Incontro tra Saint Pons e Bra a Palazzo Mathis 1

Poi la visita guidata alla Casa Natale del Cottolengo, accolti dalla custode, Suor Maria Teresa Colombo e dalla persona a cui si deve la parternità del Patto d’Amicizia, il signor Livio Bramardi, che seppur con la fatica dovuta alla sua salute e con grande commozione ha partecipato all’incontro. Una visita che ha meravigliato tutti per come questa casa del Santo della Carità è tenuta bene e conservato tutti gli ambienti.

Un plauso all’entusiasmo, alla tenacia, al lavoro di Suor Maria Teresa Colombo, che con amore e passione tramanda la memoria del Santo. Grande giornata istituzionale e di amicizia, una giornata che da un futuro all’amicizia delle due cittadine.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba