Le stelle della cucina protagoniste della mostra in San Domenico

Riaprono domani le mostre d’arte promosse dalla fondazione Crc ad Alba e Cuneo

ALBA Si aprirà questa sera, giovedì 20 ottobre, alle 18 la mostra fotografica “Etoiles, le stelle della cucina di Langhe Monferrato e Roero” nella chiesa di San Domenico in via Teobaldo Calissano.

La mostra, progetto di Stefania Colombo con la curatela di Denis Curti, esporrà le fotografie di Fabio Bonanno e rimarrà aperta fino a giovedì primo novembre. Le settanta fotografie scelte, accompagnate da dieci lunghi teli bifacciali, presentano una selezione di “street photography” in presa diretta da tutte le cucine stellate di Langhe, Monferrato e Roero. Capaci di unire arte ed eccellenze culinarie del territorio piemontese e con l’intento di creare una comunicazione visiva di forte impatto emozionale e altissimo livello artistico, rivolta ad un turismo consapevole, l’esposizione sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18 e sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Il progetto è un’iniziativa dell’associazione culturale Qualitaly e l’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni consultare il sito: https://photogourmand.com/.

Elisa Rossanino

 

Banner Gazzetta d'Alba