Ultime notizie

Maratona e Baccanale della musica, tutte le modifiche al traffico albese

Baccanale dei borghi, la galleria fotografica 14

ALBA Per la manifestazione Il baccanale della musica sono istituiti: il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 6 di sabato 22 ottobre alle ore 24 di domenica 23 ottobre in piazza Vittorio. Veneto e via Accademia e il divieto di transito veicolare in piazza V. Veneto, via Calissano e via Accademia dalle ore 14:00 di sabato 22 ottobre alle ore 24:00 di domenica 23 ottobre 2022.

È previsto il doppio senso di circolazione per i soli residenti aventi diritto e per i veicoli dell’organizzazione nelle vie a senso unico interessate alla chiusura.

Domenica 23 ottobre si corre la 13ª Ecomaratona del Barbaresco e del tartufo bianco d’Alba con partenza e arrivo da piazza Miroglio.

Il Comune ha predisposto il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Miroglio e piazza Rossetti, dalle 6 di sabato 22 alle 19 di domenica 23 ottobre, e in via Vida, dalle 6 alle 19.00 di domenica.

Il divieto di transito veicolare sarà in vigore in piazza Miroglio, via Acqui (tratto tra piazza Grassi e piazza Miroglio), via Como e salita Marconi, dalle 6 alle 19 di domenica 23 ottobre; in via Vida (tratto tra via Govone e piazza Grassi) e via Govone (tratto tra via Vida e piazza Vittorio Veneto), dalle 6 alle 16 di domenica. È possibile l’inversione del senso di marcia in via Acqui, da via Giraudi a piazza Grassi, dalle 6 alle 19 di domenica 23 ottobre.

È possibile il doppio senso di circolazione veicolare, per i soli residenti e attività insediate, nelle zone interessate dalla chiusura.

Mercato dei fiori per i Santi

Per il mercato dei fiori, da lunedì 24 ottobre a mercoledì 2 novembre 2022, dalle 7 alle 17, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in piazza Prunotto (otto posteggi dell’area coperta) e piazza Cagnasso (area coperta e, nei giorni del mercato settimanale del martedì e del giovedì, nei posteggi delimitati al di fuori dell’ala coperta).

Banner Gazzetta d'Alba