Ultime notizie

Sabato a Bra c’è l’open day dei cooperatori salesiani

Il mese Mariano si chiude con il Rosario nel cortile dei Salesiani di Bra 1

BRA «Chi è il salesiano cooperatore? E’ un cristiano tra gli altri che ha un certo modo di guardare attorno a sé, di ascoltare, di badare e che davanti a certi fatti, sente come un colpo al cuore e  si impegna nel combattimento dell’amore». Così vengono definiti i cooperatori salesiani, voluti da don Bosco per portare nel Mondo lo spirito del fondatore.

L’associazione dei cooperatori a Bra ha circa 200 iscritti e organizza molte iniziative. Dallo scorso dicembre ha un nuovo Consiglio e un nuovo coordinatore Claudio Saffirio, affiancato dal delegato salesiano che per il Centro di Bra è il direttore don Riccardo Frigerio.

Domenica 16 ottobre i cooperatori di tutto il Piemonte saranno a Valsalice (Torino) per la Giornata del cooperatore, molti parteciperanno anche da Bra.

A Bra, sabato 15 ottobre, nella casa salesiana si terrà un incontro aperto anche a chi non è cooperatore. Ecco il programma: ore 15 arrivo e accoglienza con un brevissimo momento di preghiera; riflessioni del direttore don Riccardo e al termine un momento conviviale; alle 18 per chi vuole la Messa.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba