Salesiani Bra: un ottobre ricco di iniziative

Salesiani Bra: un ottobre ricco di iniziative

BRA Ottobre è il mese in cui partono un po’ tutte le attività e a questa regola non sfugge neppure la casa salesiana di Bra, che dal 29 agosto ha un nuovo Direttore, don Riccardo Frigerio.

Sabato come già accennato in questi giorni ci sarà un Open Day della Scuola Media Salesiana a partire dalle 15 rivolto alle famiglie che hanno figli in età Quarta e Quinta elementare. Ma la grande giornata, che in queste settimane sta mobilitando nella preparazione tante persone sarà domenica 9 ottobre.

Ci sarà un appuntamento molto importante: durante la Messa delle 10, la celebrazione del mandato agli animatori e ai catechisti che quest’anno svolgeranno la loro attività educativa affiancando don Livio e i salesiani di Bra. Al termine della Messa giochi, poi alle 12.30 il pranzo e poi ancora giochi ed intrattenimenti. Poi la settimana seguente partiranno i Catechismi per elementari e medie, dove sono aperte le iscrizioni.

Ma non  finisce qui. Sabato 15 ottobre, a partire dalle 15 ci sarà la “Giornata del cooperatore”, “l’edizione locale” come l’ha definita il coordinatore dei cooperatori braidesi Claudio Saffirio, perché in realtà per tutto il Piemonte si svolgerà a Torino nella casa salesiana di Valsalice, ma per venire incontro a chi non potrà partecipare alla giornata dell’Ispettoria Piemonte e Valle d’Aosta.  La giornata terminerà alle 18 con la Messa animata dai cooperatori. Ed infine il 24 ottobre, commemorazione mensile di Maria Ausiliatrice, alle 18 la Messa con la Benedizione di Maria Ausiliatrice e alla sera il “Rosario dell’Ausiliatrice”.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba