Ultime notizie

Tornano le giostre di Albaland in piazza Medford

Tornano le giostre di Albaland

ALBA In anticipo rispetto all’inaugurazione della Fiera del tartufo, venerdì 30 settembre è tornato il Luna Park Albaland in piazza Medford. «Ci sono una sessantina di attrazioni, adatte a ogni età: molte di esse rappresentano le ultime novità europee nel settore dei divertimenti. Quello albese è il più grande parco giochi della zona: per trovarne di simili, occorre andare in città come Torino» spiega Mauro Piccaluga, gestore dell’autoscontro e responsabile per la comunicazione.

Tornano le giostre di Albaland 2
Il consigliere Daniele Sobrero e l’assessore Lorenzo Barbero con le piccole Sofia ed Elodie

L’area resterà aperta fino a martedì 1 novembre, con un’eventuale proroga dell’apertura fino a domenica 6 novembre. Durante la settimana, l’orario di funzionamento sarà dalle 15 alle 23. Al sabato sarà esteso fino all’una, mentre la domenica si inizierà già alle 10. Domenica e mercoledì, inoltre, i biglietti costeranno due euro.

Molte le iniziative collaterali. Venerdì 7 ottobre si terrà la giornata del disabile: gli ospiti delle strutture assistenziali albesi potranno salire gratuitamente, con gli accompagnatori, su tutte le giostre. Il giorno successivo, alle 22.30, si potranno ammirare i fuochi d’artificio. Come sempre, sono previsti sconti da distribuire agli studenti delle scuole albesi.

Lo scorso anno i giostrai donarono alla città un defibrillatore, dotato di un antifurto con Gps, posizionato proprio dietro l’ingresso di Albaland, di fronte al Palazzo mostre e congressi.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba