Ultime notizie

Con gli Alpini di Bra, castagne e vin brulé al Mercato della terra

Con gli Alpini di Bra,  Vin Brulé e castagnata va al Mercato della Terra

BRA Il cammino dell’Associazione Alpini di Bra e Mercato della Terra dei produttori di Slow Food e Campagna Amica torna ad incrociarsi, come già avvenuto in più occasioni, quest’anno con la polentata a fine marzo. Domenica 20 novembre, terza domenica del mese e appuntamento con il “Mercato della Terra”: questa volta Castagne e Vin Brulé, preparati dagli Alpini di Bra guidati da Tino Genta.

Un mercato che ormai è consolidato e fidelizzato come pubblico e clientela. Prodotti a km 0, non solo a parole, produttori seri, abbinate anche a momenti conviviali e di formazione. La location sarà la solita, ovvero sotto l’Ala di corso Garibaldi torna l’appuntamento per le famiglie e i consumatori del Mercato della Terra. Un Mercato che si è trasformato in Comunità dei Mercati della Terra.

L’inizio è previsto per le 8 fino alle 17. Un luogo dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia. Un mercato gestito da una comunità, con valori e regole condivisi. Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente e giusti per la società. Solo prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende. Il Mercato della Terra di Bra è organizzato da Comune di Bra, Slow Food Bra e Campagna Amica.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba