Gazzetta Talk: Icardi e Laudani raccontano le case della salute (VIDEO)

Gazzetta Talk: Icardi e Laudani raccontano le case della salute (VIDEO)

DIRETTA SOCIAL Dopo la prima puntata incentrata sulla nuova piazza Ferrero e sulla fontana ideata dall’artista Valerio Berruti, è andata in scena mercoledì scorso la seconda puntata di Gazzetta Talk, il nuovo format on-line nato per accendere i riflettori su temi di attualità, cultura, vita cittadina, storie e ogni altro argomento interessante per i nostri lettori: abbiamo avuto come ospiti l’assessore regionale alla sanità Luigi Icardi e il direttore del distretto braidese Elio Laudani, per parlare del futuro dei due ex ospedali di Alba e Bra.

Dai progetti messi a punto per le due strutture ai fondi nazionali per finanziarle, con obiettivo il superamento di una serie di passaggi e il completamento dei lavori per il 2026, si è parlato dell’importanza della medicina territoriale, che deve sì realizzarsi attraverso presidi di riferimento, ma anche puntando sull’evoluzione del ruolo dei medici di famiglia, anelli essenziali della catena. Gazzetta Talk, per il momento, andrà in onda ogni due due settimane: l’appuntamento è sempre per il mercoledì, alle 18, sulla pagina Facebook del nostro giornale.

Per le prossime puntate, cambieremo registro, approdando nel mondo della cultura, con ospiti giovani e pronti a raccontarsi. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sui nostri social e su gazzettadalba.it, dove annunceremo i prossimi argomenti e le date, con la possibilità per i lettori di inviare domande ai nostri ospiti.  Per suggerimenti su argomenti da trattare e proposte, potete scriversi a gazzetta@stpauls.it.

  • GUARDA LA PUNTATA CON ICARDI E LAUDANI

Francesca Pinaffo & Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba