Parte ad Alba un corso per i proprietari di gatti

Gatto - foto repertorio
Foto di repertorio

ALBA L’Ordine dei medici veterinari della Provincia di Cuneo organizza il primo corso in Italia di formazione per proprietari di gatti. Il progetto è stato concepito nel 2019, la pandemia ne ha ritardato la realizzazione e ora è pronto per l’attivazione.

Si tratta di tre serate di due ore ciascuna rivolte a chi possiede un gatto o chi ha intenzione di adottarne uno. Le lezioni, tenute da veterinari specializzati nella materia, hanno lo scopo di fornire nozioni sulle caratteristiche fisiologiche e comportamentali del gatto in modo da indirizzare il proprietario verso una gestione responsabile dell’animale, creando una relazione sana ed equilibrata con esso.

Il linguaggio del gatto è ancora più difficile da interpretare rispetto a quello del cane. Verranno forniti gli strumenti e le chiavi di lettura per capire come comunica questa specie, a partire dall’etologia per arrivare a trattare i principali disturbi comportamentali, sfatando i falsi miti che aleggiano attorno ai suoi comportamenti.

Il corso è gratuito.

È necessaria la prenotazione ed è obbligatoria la partecipazione a tutte le serate per il conseguimento del diploma validato dalle autorità sanitarie e comunali.

Il corso si terrà presso il centro diagnostico veterinario Albavet, in corso Canale 18 ad Alba. La prima serata si svolgerà il 21 novembre dalle 20.30 alle 22.30 circa; a seguire i due lunedì successivi, 28 novembre e 5 dicembre.

È obbligatoria l’iscrizione inviando una mail a info@veterinaricuneo.it, specificando il nome di chi intende prendere parte all’evento e un numero di telefono di riferimento.

Banner Gazzetta d'Alba