Ultime notizie

Premio Pavese: ConVinum unisce giovani scrittori e produttori di vino

Gestione dei rifiuti, a Santo Stefano Belbo arriva l’Ecosportello
Santo Stefano Belbo

SANTO STEFANO BELBO “ConVinum. Un calice tra le righe” è l’evento benefico, organizzato dal Leo Club Santo Stefano Belbo – Colline Pavesiane, che unisce la presentazione di giovani scrittrici di Langhe, Roero e Monferrato e alcuni dei migliori prodotti vinicoli delle colline Unesco, frutto del lavoro di altrettanto giovani produttori.

Nella seconda giornata del Premio Pavese (domenica 6 novembre), nella chiesa sconsacrata dei Santi Giacomo e Cristoforo (auditorium Cesare Pavese) saliranno sul palco, a partire dalle 16, Elena Branda (Canelli) e Jasmine Salah (Moncalieri) per illustrare la raccolta poetica Crisalidi (Pathos edizioni).  Seguirà il racconto della blogger astigiana Aurora Faletti, che presenterà il suo progetto “Letture”. Infine, la giovane poetessa Agata Scarsi (Monta) parlerà del suo libro Gǎnyìng (Araba Fenice).

A seguire l’apericena con i vini santostefanesi della Cascina delle Rocche di Moncucco e di Tojo, accompagnati dalle prelibatezze dell’enoagriturismo Cascina L’Arché e dei bar Roma e Paradise di Santo Stefano Belbo. Il costo d’ingresso è di 8 euro: il ricavato andrà a supportare il servizio di logopedia dell’Istituto comprensivo Cesare Pavese.

l.g.

Banner Gazzetta d'Alba