Ultime notizie

Tanti gli appuntamenti per il quinto weekend della Fiera

Pace: il turismo fa il pieno, ma Alba va curata e pulita 3

ALBA Si è aperto ieri, venerdì 4 novembre, il quinto weekend della Fiera del tartufo Bianco d’Alba con la cena insolita degli chef Chicco e Bobo Cerea al teatro Sociale che sarà protagonista anche sabato 5 con la cena dello chef Fabrizio Mellino, 2 stelle Michelin del ristorante Quattro passi di Nerano.

Il Mercato mondiale del tartufo bianco d’Alba rimarrà aperto sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30. Ritornano anche i Cooking Show con gli chef Chicco e Bobo Cerea del Ristorante “Da Vittorio”, 3 stelle Michelin, Antonella Ricci e Vinod Sookar, dell’omonimo ristorante, 1 Stella Michelin (sabato 5) e con gli chef Dennis Cesco del ristorante “DaMà”, e Davide Palluda, del ristorante “All’Enoteca”, 1 Stella Michelin (domenica 6).

Come ogni fine settimana non mancheranno gli appuntamenti con i Laboratori del gusto:

– sabato 5 e domenica 6 | Analisi sensoriali del tartufo, per scoprire e comprendere le caratteristiche organolettiche del Tuber magnatum Pico, e Wine tasting experience;
– sabato 5 | Atelier della pasta fresca, per imparare i segreti della pasta all’uovo fatta in casa;
– domenica 6 | Laboratorio sulla pizza con Fulvio Marino.

Prosegue anche Alba truffle bimbi, lo spazio dedicato ai più piccoli in cui poter sperimentare giochi di legno fatti a mano e ascoltare racconti sul territorio, cucina e ambiente.

Inoltre, sabato 5 e domenica 6 in Piazza Risorgimento si terrà il Villaggio dei creatori d’eccellenza a cura di Confartigianato Cuneo. Il weekend si chiude lunedì mattina, presso il castello di Roddi, con il corso di cucina tenuto dallo chef Andrea Larossa dell’omonimo ristorante.

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba