Il 4 gennaio nel duomo di Alba una Messa in suffragio di Benedetto XVI

Il 4 gennaio nel duomo di Alba una Messa in suffragio di papa Benedetto XVI

ALBA Il vescovo, monsignor Marco Brunetti, pellegrino in Terra Santa, il vescovo emerito monsignor Giacomo Lanzetti, i presbiteri, i diaconi, le consacrate e i consacrati e tutti i fedeli laici della Diocesi di Alba, si uniscono nella preghiera di suffragio, grati a Dio per aver donato alla sua Chiesa il Santo Padre Benedetto XVI, “umile lavoratore nella vigna del Signore”.

Al termine del suo pellegrinaggio terreno, del suo magistero generoso, illuminato e delicato, del suo ministero nascosto e della vita donata nella preghiera, sia accolto nella Liturgia del Cielo insieme agli angeli e ai santi e possa godere della pienezza della gioia.

Tutte le parrocchie e tutte le comunità ecclesiali della Diocesi sono invitate a un ricordo particolare per il Papa emerito nella celebrazione dell’Eucarestia e in altri momenti di preghiera.

Il vescovo Marco celebrerà una Messa di suffragio per Benedetto XVI mercoledì 4 gennaio 2023, alle 18, in Cattedrale ad Alba. Tutto il popolo santo di Dio è invitato a partecipare. 

Don Claudio Carena, vicario generale

Banner Gazzetta d'Alba