Ultime notizie

Maltempo: Anas al lavoro con personale e mezzi

Dal 15 novembre obbligo di gomme da neve o catene a bordo

TORINO Personale e mezzi dell’Anas (gruppo Fs italiane) sono in azione senza sosta per l’ondata di maltempo che sta interessando il Piemonte con nevicate significative fino a quote di pianura.

A causa di alcuni mezzi pesanti di traverso sulla carreggiata, in provincia di Cuneo sono temporaneamente chiuse la tangenziale di Fossano (statale 231) in prossimità dell’ingresso della  in direzione Cuneo (km 59) e la statale 28 del Colle di Nava all’altezza del km 10, tra Fossano e Trinità.

Sempre per la presenza di mezzi pesanti di traverso, il traffico è temporaneamente bloccato sulla statale 589 dei Laghi di Avigliana a Trana (km 5), nell’ambito della Città Metropolitana di Torino. Sulla statale 26 della Valle d’Aosta si registra infine traffico in congestione per la presenza di alcuni mezzi pesanti fermi al km 2, a Chivasso.

Gli operatori Anas sono sul posto per la gestione del traffico e per ripristinare la regolare circolazione il prima possibile.

Si ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile vige l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “Vai” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Banner Gazzetta d'Alba