Nizza Monferrato: torna Teatro al Foro boario la commedia I tulipani

Nizza, torna Teatro al Foro con la commedia I tulipani
La commedia I tulipani

NIZZA MONFERRATO Dopo il grande successo dello spettacolo musicale Canta 90, torna al Foro boario di Nizza la rassegna della compagnia teatrale nicese Spasso Carrabile. «Siamo lieti di presentare al Foro boario, – spiega il presidente della compagnia Fabio Sirisabato 17 dicembre Gli ammutinati con la commedia I tulipani».

Nizza, torna Teatro al Foro con la commedia I tulipani 1
Alessandro Garbarino

In scena Mario Cielo, Alessandro Garbarino, Federica Prete e Silvia Scanzi che interpreteranno due coppie di genitori, riunitesi per discutere del fatto che Francesco, il figlio di una delle due, abbia picchiato con un bastone Leonardo figlio dell’altra coppia. Ma la discussione provoca una reazione a catena in cui tutti i personaggi fanno cadere a poco a poco le loro maschere e si rivelano per ciò che sono in realtà. In un crescendo di scene sempre più isteriche le due coppie di genitori mettono in atto delle vere e proprie ripicche infantili. Una commedia alternativa che offre spunti di riflessione.

Prossimo appuntamento sabato 28 Gennaio 2023: la compagnia Fuori di quinta presenta la commedia E tu chi sei? di Sergio di Grado. Andrea dopo il suo addio al celibato, si risveglia la mattina del suo matrimonio con una donna placidamente addormentata al suo fianco. L’unico inconveniente è che non si tratta della sua futura consorte! Equivoci e divertimento assicurati per il pubblico.

Tutti spettacoli iniziano alle 21. Le compagnie sono affiliate alla Fita Piemonte. Il biglietto singolo costa 10 euro: le prenotazioni possono svolgersi via email a spassocarrabile@libero.it oppure telefonando al numero 349-10.96.340 oppure al 340-34.82.862 (anche WhatsApp).

Banner Gazzetta d'Alba