Elio Germano, il Paradiso è al Politeama di Bra

Elio Germano, il Paradiso è al Politeama di Bra
Elio Germano © Zani-Casadio

BRA Al Politeama domenica 5 febbraio alle 21 Elio Germano e Teho Teardo presenteranno uno degli spettacoli più attesi della stagione, Paradiso XXXIII, trasposizione dell’ultimo canto della Commedia di Dante Alighieri, nel quale il poeta si confronta con la perfezione, l’eterno e l’infinito.

Il duo farà assaporare la lirica dantesca non solo mediante la lettura delle terzine, ma con una messa in scena in voce e musica. Com’è possibile rappresentare l’ineffabile? Gli autori ci provano con un connubio di immagini astratte, luci e musica. Così, dal suono delle parole recitate da Germano (Orso d’argento come migliore attore al Festival di Berlino, un Nastro d’argento e tre David di Donatello) nasce, e si avvinghia a esse, la musica imprevedibile di Teardo, compositore d’avanguardia tra i più originali.

I biglietti dello spettacolo – fuori abbonamento – sono oramai esauriti. È invece possibile acquistare i tagliandi per i prossimi appuntamenti in cartellone il lunedì dalle 16 alle 19 al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto oppure sul circuito www.ticket.it. Il costo è di 23 euro, ridotti a 20 per chi ha più di 65 o meno di 26 anni. Il Politeama tornerà a illuminarsi lunedì 20 febbraio per Closer, rivisitazione della pièce dell’inglese Patrick Marber datata 1997, nella versione italiana è interpretata da Paola Francesca Frasca, Fabrizio Falco (anche regista), Davide Cirri ed Eletta Del Castillo. È una commedia drammatica nella quale la visione poetica dell’amore svanisce lasciando spazio all’impulso di possedere l’altro, già portata sullo schermo nel 2004 da Mike Nichols.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0172-43.01.85 oppure scrivere a turismo@comune.bra.cn.it.

Banner Gazzetta d'Alba