Ultime notizie

Il primo ospite del Monfortinjazz 2023 sarà John Butler

Bozza automatica 555
John Butler © Kane Hibberd

MUSICA L’Associazione Monfortearte in collaborazione con Ponderosa music and arts ha annunciato il primo nome della quarantasettesima edizione di Monfortinjazz, il festival dell’estate di Monforte d’Alba:  Dopo un tour a lungo rimandato a causa della pandemia, John Butler sarà all’auditorium Horszowski di Monforte il prossimo 14 luglio.

John Butler, considerato il musicista australiano indipendente di maggior successo, ha pubblicato nel 2018 con il suo trio il settimo album in studio, Home, dove ha sperimentato nuove sonorità e generi differenti senza mai tradire il sound che lo caratterizza e rappresenta il suo marchio di fabbrica. Dopo l’esperienza di straordinario successo con il trio, il musicista rock è tornato sulla scena come solista con un tour europeo.

Riguardo la nuova avventura John Butler dichiara: «Non vedevo l’ora arrivasse questo momento! Adoro esibirmi da solista e da quando qualche anno fa ho portato in giro per l’Australia Tin shed tales da solo, ho voluto condividere questo show con il resto della mia famiglia in tutto il mondo. Europa, sei pronta? Non vedo l’ora di vedervi tutti lì. Ci saranno intimità, silenzi, venue meravigliose, storie e performance inaspettate di canzoni che già conoscete e canzoni che non suono quasi mai con la band».

A Monfortinjazz si esibirà con un set particolare, testata Marshall e cassa, una ricca pedaliera, un mixer, stompbox al piede. John Butler è un performer generoso, che non mancherà di affascinare chi ancora non lo ha visto in concerto. Nella sua musica trovano spazio anche l’impegno sociale e ambientalista e una ironica e garbata protesta fra atmosfere intime, ma anche energiche tra folk, rock e sperimentazioni.

I biglietti costano 35 euro e sono già disponibili su Ticketone e Mailticket. A Monforte d’Alba sono disponibili all’osteria la Salita e all’edicola Bruno. Tutte le informazioni sono reperibili al sito www.monfortinjazz.it

Banner Gazzetta d'Alba